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Assistenza Tecnica

L'Ateneo ha bandito una gara per l'assistenza tecnica alle postazioni informatiche. Aderendo a questa gara è possibile ottenere assistenza hardware (riparazione di guasti e sostituzione di parti rotte) e software (installazione di programmi e risoluzione di problemi di malfunzionamento) sia per le postazioni di lavoro che per i server.

Chi può accedere al servizio di Assistenza Tecnica
Tutte le strutture dell'Ateneo possono richiedere di aderire a questo servizio.
Nuove adesioni che riguardino nuove strutture devono essere comunicate al responsabile del servizio all’indirizzo : attivapc@unimore.it, mentre singole Postazioni di Lavoro che si aggiungano in assistenza su strutture che hanno già aderito, possono essere comunicate direttamente alla ditta che svolge il servizio, al momento dell’intervento. La ditta si preoccuperà poi di prendere in carico la nuova macchina e comunicarne i dati al responsabile del servizio.


Come accedere al servizio di Assistenza Tecnica
Per richiedere un intervento di assistenza si può contattare la ditta via mail all’indirizzo: assistenzapc@unimore.it o al numero telefonico interno 2000.

Modalità del servizio di Assistenza Tecnica
Il servizio di Assistenza Tecnica viene erogato in diverse modalità, con lo scopo di venire incontro alle molteplici esigenze presenti in Ateneo.
Sono stati previsti due servizi ad " abbonamento" per i quali viene pagata una certa cifra per macchina, "assicurando" cosi la postazione per l'intero anno per qualunque guasto hardware e/o malfunzionamento software, con numero di interventi illimitato.
Sono poi previsti interventi a singola chiamata o un carnet da 10 interventi prepagati usufruibili per tutta la durata del contratto, su qualsiasi postazione di lavoro.
Sono inoltre disponibili "ore uomo" da utilizzare per interventi non programmati.

Servizi previsti e relativi costi
Servizio "GOLD" al costo di 90,20 euro/anno IVA esclusa per macchina, prevede i seguenti tempi di intervento/soluzione :
- 4 ore lavorative per la risoluzione di guasti bloccanti
- 12 ore lavorative per la risoluzione di guasti non bloccanti
Servizio "SILVER" al costo di 68,40 euro/anno IVA esclusa per macchina, prevede i seguenti tempi di intervento/soluzione :
- 8 ore lavorative per la risoluzione di guasti bloccanti
- 16 ore lavorative per la risoluzione di guasti non bloccanti
Interventi a singola chiamata, al costo di 40,50 Euro/cadauno IVA esclusa, da erogare secondo i tempi di intervento applicati al servizio "SILVER".
Carnet di 10 interventi a chiamata prepagati, del costo di 350 Euro IVA esclusa, da erogare secondo i tempi di intervento applicati al servizio "SILVER", usufruibili per tutta la durata del contratto.
Disponibilità di "un mese uomo" da utilizzare per attività non programmabili o momenti di punta del servizio.
Disponibilità di "mezza giornata uomo" da utilizzare per interventi spot.

 

Per ulteriori dettagli vedi il contratto (formato .pdf - accesso riservato UNIMORE)